Regolamento
Ogni squadra composta da 2 giocatori sarà inserita in un girone all’italiana formato da quattro squadre, tutti gli incontri saranno disputati presso il Tennis Club Colico al meglio di tre partite: due singolari in concomitanza con estrazione del campo e a seguire doppio su campo centrale.
Gli incontri di singolare si svolgeranno al meglio di 2 set su 3, in caso di 40 pari si applica la regola dei vantaggi. Eventuale terzo set sarà sostituito da un tie break al 10. L’incontro di doppio sarà disputato al meglio di 2 set su 3, in caso di 40 pari si applica la regola del no advantage. Eventuale terzo set sarà sostituito da un tie break al 10.
DISTINTA SQUADRA: Il capitano di ogni squadra prima dell’inizio degli incontri dovrà compilare il referto di gara, sempre disponibile nel campo centrale.Per l’ordine di gioco NON si tiene conto della classifica FIT. I capitani dovranno inviare il referto di gioco compilato in tutte le sue parti entro e non oltre le ore 10.00 del lunedì successivo agli incontri, in modo da garantire un costante aggiornamento della classifica online sul sito del Tennis Club Colico.
ATTRIBUZIONE PUNTEGGIO: Verrà assegnato un punto ogni match vinto e passerà al tabellone ad eliminazione diretta le prime due squadre classificate di ogni girone. In caso di due squadre a pari merito passerà il turno la squadra che ha vinto lo scontro diretto. In caso di tre squadre a pari merito passerà la squadra che ha perso meno game. N.B. Nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo dei partecipanti le regole potrebbero variare.
ORARI SVOLGIMENTO: Gli incontri si terranno il venerdì sera dalle 19.00, il sabato dalle 18.00, la domenica mattina alle 9.00 o la domenica pomeriggio alle 14.00.** IN CASO DI ACCORDO TRA CAPITANI E DISPONIBILITA’ CAMPI GLI INCONTRI POTRANNO ESSERE EFFETTUATI ANCHE DURANTE LA SETTIMANA **
PREZZO: 50€ a persona, che comprende tutte le partite del girone e del tabellone finale a eliminazione diretta.
** NON COMPRESO NEL PREZZO PALLE ED EVENTUALE RISCALDAMENTO**
** IN CASO DI RITIRO DI UN COMPONENTE DELLA SQUADRA SARA’ POSSIBILE SOSTITUIRLO CON UN GIOCATORE DI RISERVA NON ISCRITTO ALLA COMPETIZIONE**